open day femminile marsala

AL VIA GLI OPEN DAY PER LA SCUOLA CALCIO FEMMINILE

Dopo la ripresa degli allenamenti del Marsala Calcio Femminile, impegnato nel campionato di eccellenza regionale, riprende l’attività della scuola calcio femminile. Come annunciato,il 5 Settembre  presso il Centro Sportivo Winner Club, sede dell’ASD Primavera Marsala di Matteo Gerardi e Peppe Giacalone si è messo in scena il primo OPEN DAY della stagione. Un modo per rivedere le allieve e per far conoscere la bellissima realtà del calcio femminile alle ragazzine che hanno la passione per il pallone ma non sanno come fare per realizzare il proprio sogno. Mister Valeria Anteri, tecnico della prima squadra e alla guida della scuola calcio e il suo vice, Cristina Casano, capitano della prima squadra, hanno accolto le ragazzine venute con curiosità a conoscere questa nuova realtà marsalese. Presenti anche i dirigenti Rita Vangelo, Ignazio Pipitone sempre presenti ad ogni allenamento come supporto alla scuola calcio. Dopo una prima fase, in cui il mister ha fatto tastare alle nuove allieve il terreno di gioco e il contatto con la palla, con piccoli esercizi, si è giocata la partitella finale a cui ha partecipato anche una rappresentanza della prima squadra venuta a dare il loro in bocca al lupo alle nuove leve. Grande l’entusiasmo delle piccole e dei loro genitori. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 12 settembre 2019 alle ore 16:30 presso il GREEN PARK di contrada Pastorella. La scelta delle diverse sedi degli open day ha come obiettivo quello di far conoscere la scuola calcio nelle diverse zone del territorio marsalese, dalla zona nord alla zona sud. Ricordiamo che la scuola calcio è completamente gratuita. Le ragazzine riceveranno il kit abbigliamento a titolo  gratuito perché obiettivo del presidente Chirco è quello di far crescere la passione del calcio tra le ragazze per avere un buon vivaio per la prima squadra, che aspira a varcare terreni di gioco importanti.

Responsabile Area Stampa e Comunicazione

CALCIO FEMMINILE MARSALA
Comunicato n. 2 del 06.09.2019
Marilena Titone

seguici  facebook

Vai alla home

AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEL CFMARSALA

Il Marsala Calcio Femminile del presidente Giuseppe Chirco inaugura la nuova stagione calcistica 2019/20.

La prima squadra allenata dal suo mister storico Valeria Anteri si incontrerà lunedì 02 settembre alle ore 11:00 presso la sede della società in via Edoardo Alagna 121/A per poi iniziare la preparazione presso il lungomare Boeo.

Grande entusiasmo e grande fervento per la nuova stagione del calcio femminile marsalese, che quest’anno festeggerà il ventesimo anniversario di questa passione in rosa.

La scuola calcio guidata dal tecnico Valeria Anteri, che garantisce continuità con la prima squadra,  riaprirà le porte lunedì 16 settembre 2019.

In attesa dell’avvio degli allenamenti, giovedì 05 settembre alle ore 17:30 ci sarà un open day presso il centro sportivo Winner Club di contrada Bosco, sede della prestigiosa scuola calcio maschile della ASD Primavera Marsala di Matteo Gerardi e Peppe Giacalone, da questa stagione affiliata all’Atalanta calcio.

La scuola calcio è aperta a tutte le ragazzine che amano il calcio e vogliono provare questa nuova esperienza. 

La scuola calcio è organizzata in diversi settori: attività di base per le nate dal 2010 al 2014; under 12 per le nate dal 2007 al 2009; under 15 per le nate nel 2005, 2006 e 2007 ed eccellenza femminile dai 14 anni in su.

Vi aspettiamo numerose perché da noi il calcio è gratuito.

 

 

Responsabile Area Stampa e Comunicazione

CALCIO FEMMINILE MARSALA

Marilena Titone

Comunicato n. 1 del 30.08.2019

WEEK END DI IMPEGNI PER IL MARSALA CALCIO FEMMINILE

Grande orgoglio e soddisfazione per HELENA CLEMENTE del Marsala Calcio Femminile e per Lucrezia Donato, portiere della Kick Off, chiamate a rappresentare la Sicilia al torneo delle regioni Under 15. La nostra Helena Clemente, dopo essere stata selezionata per la Under 23, ha rappresentato la nostra Regione con le Under 15. Lo scorso fine settimana si è disputata la prima fase, a Cosenza, del Torneo. Purtroppo non sono bastate le due vittorie per sancire il passaggio del Trinacria (squadra siciliana)alla seconda fase. Si aggiudicano la tappa di Cosenza e l’accesso alla fase successiva il Magna Grecia e Tirrenica. Buona la prestazione della nostra atleta, autrice di un goal, che con queste belle esperienze in rappresentativa sta arricchendo il proprio bagaglio formativo.
Ieri , 19 maggio 2019, a Palermo si è tenuta la “ V edizione del Memorial Melvin Bitrayya”. La kermesse è stata organizzata dalla delegazione provinciale Palermo della FIGC per ricordare Melvin, lo studente mauriziano che il primo marzo 2014 ha perso la vita in un incidente. A Melvin, grande tifoso del Palermo, hanno reso omaggio con questa giornata a lui dedicata, alcune vecchie glorie del Palermo calcio che si sono scontrati in un triangolare e le scuole calcio femminile. Il Marsala calcio Femminile, che ogni anno ha partecipato con la prima squadra, quest’anno, come deciso dalla FIGC per promuovere e dare visibilità al calcio femminile, ha partecipato con la scuola calcio guidata da mister Anteri. Grande entusiasmo per le giovani atlete, impegnate a Palermo in una giornata, dove a vincere è stato lo sport.

Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione
ASD FEMMINILE MARSALA

LA RAPPRESENTATIVA UNDER 23 IN ATTESA DEL DEBUTTO AL TORNEO DELLE REGIONI

 

A campionato concluso, le ragazze del presidente Giuseppe Chirco continuano la loro attività in maniera intensa e partecipando a tornei prestigiosi.

Mercoledì 10 aprile, Clemente Helena, Di Stefano Veronica, Tomasino Michelle, Cartarasa Chiara (che ha raggiunto il traguardo della maggiore età proprio in ritiro con la rappresentativa), Cammarata Alessia e Abbenante Francesca, (di queste le ultime tre studiano presso il Liceo Scientifico “P. Ruggieri” di Marsala ad indirizzo sportivo), sono partite alla volta del Lazio con la rappresentativa siciliana Under 23, guidate dal tecnico Antonella Licciardi per partecipare al Torneo delle Regioni, manifestazione organizzata dalla Lega nazionale dilettanti che quest’anno si svolgerà nella zona di Fiuggi dal 13 al 19 aprile. Il torneo mette di fronte le rappresentative regionali juniores, allievi, giovanissimi e calcio femminile e protagonisti saranno atleti, tecnici, staff medico e dirigenti delle settantaquattro squadre impegnate su diciotto campi. Le rappresentative femminili daranno vita a due gironi di quattro squadre e due triangolari.

La formula della competizione prevede una prima fase a gironi che si disputeranno da sabato a lunedì, martedì 16 giornata di riposo, poi si riprenderà mercoledì con i quarti di finale, giovedì le semifinali e venerdì la finale. La rappresentava siciliana, domani 13 aprile debutterà al Torneo affrontando il Veneto. Auguriamo un grandissimo in bocca al lupo alla delegazione siciliana e alle nostre sei atlete del Marsala calcio Femminile, che ci rappresenteranno con la determinazione e la passione che hanno sempre messo nel calcio.

Per quanto concerne la rappresentativa Trapani- Marsala under 15, rettifichiamo la notizia data nel precedente comunicato ufficiale poiché c’è stato un errore nella valutazione dei cambi, elemento fondamentale per il passaggio alla fase successiva in caso di parità di punti. Per questo motivo è stato effettuato un sorteggio nei locali della Federazione tra il Monreale e il Trapani e da questo sorteggio è uscita vincente la Rappresentativa Trapani- Marsala. Attendiamo la fase finale di questo Torneo che vede impegnate alcune delle giovani atlete del Marsala Femminile che hanno dato un ottimo contributo nell’ultima partita disputata.

Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione

ASD FEMMINILE MARSALA

LA RAPPRESENTATIVA FEMMINILE TRAPANI – MARSALA UNDER 15 VOLA IN FINALE

Ieri pomeriggio, al Sorrentino di Trapani, le ragazze dell’under 15 della RAPPRESENTATIVA Femminile Trapani – Marsala hanno battuto il Balestrate per 2 a 1, accedendo alla fase finale nonostante la sconfitta della partita di andata. Il regolamento, infatti, prevede che, a parità di punti, passi la squadra che ha fatto giocare il maggior numero di atlete, nell’ottica della promozione del calcio femminile. A parte il regolamento, sono state il capitano Helena Clemente e Giorgia Mannone, entrambe del Marsala Femminile, a decretare la vittoria, con le loro reti, contro il Balestrate, avversario molto valido sul campo. Ottima la prestazione di tutte le ragazze in campo: Donato (in prestito dal kick off), Giurlanda, Guaiana, Carrubba, Spezia, Mazzara, Lomanto, Manuguerra, De Caro, Sorrentino, Aleci e Marino.
La finale si giocherà a fine aprile a Castellana Sicula contro il Catania Femminile che ha battuto il Palermo.

Il Monreale con la larga vittoria sul Delfini passa in finale, estromettendo, per differenza reti, il Marsala Femminile che, tuttavia, sale sul gradino più alto del podio come squadra più corretta del campionato, conquistando la coppa disciplina.

Area Stampa e Comunicazione
CALCIO FEMMINILE MARSALA