Maria Errera; C’è tanta voglia di fare bene e di continuare a migliorare il nostro gioco

Nella sesta giornata del Campionato Regionale di Eccellenza Femminile le lilibetane hanno osservato il turno di riposo e in settimana hanno lavorato per affrontare l’ ultima giornata di campionato che le vedrà impegnate Domenica 23 presso lo stadio di Petrosino contro il JSL di brolo. ”Sarà un’altra partita difficilissima, commenta la veterana Maria Errera, ma io e le mie compagne saremo pronte ad affrontare anche questa sfida. C’è tanta voglia di fare bene e di continuare a migliorare il nostro gioco. Già il fatto di aver ricominciato a giocare per noi è stato come ritornare a vivere quindi comunque vada quest’anno per noi è positivo”

MONTALBANO: PREPARIAMO L’ ULTIMA DI CAMPIONATO SPERANDO DI PORTARE UN PUNTEGGIO POSITIVO A CASA.

In attesa del prossimo incontro che si disputerà domenica 23 maggio alle 16.30 presso lo stadio di Petrosino contro la JSL di Brolo, gara valida per l’ultima giornata di andata, abbiamo chiesto un parere sulla partita appena disputata alla centrocampista Donatella Montalbano ” E’ stata una partita parecchio sofferta, soprattutto nel primo tempo. Subire subito un goal non è stato facile, comunque noi grazie al gruppo e alla nostra determinazione siamo riusciti a pareggiare e devo dire che è stato difficoltoso per via del forte vento. Avevamo una Maria Luisa Sclafani parecchio in forma oggi e la partita è andata bene, un 4-2 ci sta!”
Il tuo ritorno dopo parecchi anni che non giocavi…com’ è stato?
“La voglia è tanta, il problema è che si sente di essere stata lontano dai campi, la tenuta fisica manca. Abbiamo una settimana di sosta e cerchiamo di recuperare un pò di infortuni che abbiamo a livello muscolare e prepariamo poi l’ultima di campionato sperando di portare un punteggio positivo a casa”

Ufficio Stampa e Comunicazione

        ASD FEMMINILE MARSALA

L’ ASD FEMMINILE MARSALA CONQUISTA UN’ALTRA VITTORIA

Nella quinta giornata del campionato di Eccellenza Femminile, il Marsala del Presidente Chirco si ripete in una grande vittoria allo stadio di Petrosino battendo gli ospiti della società UNIME di Messina con un bel 4 a 2.
L’11 iniziale schierato dal tecnico Anteri è Tomasino, Cucuzza, Errera, Pisciotta, Via, Montalbano, Sclafani, Bilello, Alcamo, Termine e Bannino.
Nonostante il forte vento contrario nel primo tempo ed aver subito a freddo l’uno a zero nei primi minuti di gioco, le azzurre non si scompongono ed escono subito il carattere ribaltando il risultato con le reti di Termine e Sclafani sul finire della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo le padrone di casa con il vento a favore controllano la partita gestendo le forze e riuscendo a fare la terza e la quarta rete con una doppietta di Sclafani.
Nel finale di partita un generoso rigore regalato alle ospiti dal direttore di gara (dalle immagini il fallo è chiaramente fuori area) chiude la partita 4 a 2.
Per la cronaca nel secondo tempo mister Anteri dà spazio a Giacalone, Mannone, Clemente e Casano entrate al posto delle esauste Bannino, Cucuzza, Montalbano e Via.
Le lilibetane portano a casa un ottimo risultato in una partita difficile e adesso si preparano ad affrontare un’altra difficile sfida che sarà domenica 23 alle 16.30 a Petrosino contro la JLS di Brolo. La gara si svolgerà a porte chiuse e, in attesa che le restrizioni Covid permettano la riapertura al pubblico, la società trasmetterà la gara in diretta facebook sulla propria pagina ufficiale.

Ufficio Stampa e Comunicazione
ASD FEMMINILE MARSALA