WEEK END IMPEGNATO PER IL CALCIO FEMMINILE MARSALA

Dopo le due importanti vittorie in Coppa Italia con la quadra trapanese del Libertas e con il Trapani Calcio, che hanno permesso al Marsala Calcio femminile di fare il rodaggio della squadra, l’attenzione passa al campionato. Quest’anno il campionato di eccellenza femminile conta dieci squadre, dopo l’inserimento tardivo della Ludos che di fatto ha modificato il calendario. Non ci sarà, dunque un turno di riposo ma tutte le squadre giocheranno nello stesso week end. Le dieci squadre che si affronteranno nella stagione 2019/20, tra cui qualcuna di nuova formazione saranno: Calcio Femminile Marsala, C.U.S. Unime, B&M Ferraro New York City, Academy Sant’Agata, Ludos, Santa Lucia, Real Palermo 2017, Monreale Calcio, Trapani Calcio S.R.L. e Libertas. Un campionato che si potrarrà un po’ più avanti rispetto alla scorsa stagione, sintomo di un rinnovato interesse verso il calcio femminile grazie anche alle Ragazze Mondiali, che stanno scaldando gli animi degli italiani, stanno alimentando la passione verso la nazionale femminile, le cui icone giocano nei club altisonanti italiani, da sempre di dominio maschile. Questo rinnovato interesse muove le ragazzine verso le scuole calcio, come avvenuto per il vivaio del Marsala Femminile che si allena tutte le settimane alla Fiumara del Sossio, guidate sempre dal mister Valeria Anteri, dal vice Cristina Casano, coadiuvate dai dirigenti Ignazio Pipitone e Rita Vangelo.

Sabato pomeriggio alle 16:30 presso il Centro Sportivo Winner Club, sede operativa della Primavera Marsala di Matteo Gerardi e Peppe Giacalone si terrà un’amichevole tra il Marsala Femminile under 12 e l’under 12 del Balestrate.

Domenica 08 dicembre, invece, alle ore 14:30 presso lo Stadio Mariano Di Dia di Strasatti, le ragazze della prima squadra affronteranno l’Academy Sant’Agata, gara valevole come prima di campionato.

Mister Anteri si mostra soddisfatta della propria squadra, composta per lo più da atlete giovanissime, alcune alle prime armi ma che stanno lavorando bene e che hanno dato grandi soddisfazioni durante i primi due match della stagione. La squadra messinese del Sant’Agata è all’esordio nel campionato di eccellenza e dunque sconosciuto agli avversari. Si cercherà di fare bene perché la partita di esordio sarà giocata in casa e perché inizia ufficialmente il ventesimo campionato per il Calcio Femminile Marsala, un traguardo importante che si spera di onorare con un buon rendimento che faccia divertire le atlete e appassioni chi verrà a sostenerle.