IL CALCIO FEMMINILE MARSALA CONSOLIDA IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

Arriva la terza goleada per il Calcio Femminile Marsala nelle prime quattro giornate di campionato. Le inarrestabili azzurre si sono imposte al Franco Lombardo di Castelvetrano, contro la Folgore, dopo una gara completamente a senso unico, tenendo alta la concentrazione e la voglia di segnare dall’inizio e fino al triplice fischio di chiusura. Uno spettacolo genuino, questo Marsala femminile, che riesce a regalare al suo pubblico soddisfazioni e vittorie a suon di goal.

“Ho sempre detto alle mie ragazze di mettercela tutta, a prescindere dall’avversario che incontriamo. – commenta il tecnico Valeria Anteri – Quello di oggi è stato un risultato esagerato che non posso discutere, ma per noi, rispettare l’avversario significa metterci l’anima dall’inizio alla fine. Siamo contente del gruppo che abbiamo formato: forte, tenace e soprattutto unito. Alcune delle mie ragazze, che hanno trovato poco spazio nelle prime partite, hanno avuto la soddisfazione di giocare di più, e anche quella di andare in gol. Noi abbiamo cominciato l’anno scorso prendendo 9 goal dalla Ludos e 13 dal Catania e lavoravamo già da un paio di mesi. La Folgore le ultime ragazze le ha aggregate in settimana e la differenza in campo si è ovviamente vista, solo questo ha determinato il risultato. Adesso c’è la sosta natalizia durante la quale è previsto il richiamo di preparazione, ci servirà per rilassarci un po’ e fare il punto della situazione. Al ritorno, il 14 gennaio, ci aspetta un bel match in casa contro l’ Acese, squadra di livello che metterà alla prova i nostri progressi”

Le autrici delle numerose reti sono state: Gerardi (4’), Alcamo (17’, 63’), Cammarata (20’, 26’, 40’), Di Marco (44’), Pulizzi (61’), Abbenante (71’), Termine (85’, 88’, 90’), e due autoreti avversarie (57’, 78’).

 

Comunicato Stampa n. 15/2017-2018 del 17-12-2017